martedì 12 maggio 2015

stole e sciarpe / stoles and scarfs

Stole e sciarpe / stoles and scarfs

 
 
Ciao a tutti, questi sono i miei ultimi lavori... trovo che siano molto belli e particolari,
Molti mi chiedono dove ho imparato a lavorare la lana e come si fa.
quindi ora vi spiego un po' riguardo 'infeltrimento della lana con acqua:
 
 Ho imparato la feltratura ad acqua un po' da libi in tedesco, un po' dal web e poi pratica a casa... .
non faccio io il tutorial di questi lavoro, perché l'esecuzione  delle foto, oppure il film, bisognerebbe crearlo in due persone, ed io sono da sola.
Comunque qualche indicazione ve la darò con piacere.
 

Lanafiabaecardata
stola "l'urlo di Munch
Questa stola è il mio ultimo lavoro, su tela di lino, mi sono ispirata al quadro di Munch : L'urlo.


Lanafiabaecardata
stola "l'urlo di Munch


Lanafiabaecardata
seta e papaveri
VENDUTA


Questa stola è lunga 2 m per 1,20, è su seta , sono lavori molto lunghi che vengono anche ripetuti in giorni a seguire. il risultato è però fine ed eccezionale..


Lanafiabaecardata
seta e papaveri
 VENDUTA


Lanafiabaecardata
L'amore eterno! I Cigni!


I cigni sono stati realizzati su lino, questa è stata la mia prima prova su tessuto più rigido..

Lanafiabaecardata
L'amore eterno! I Cigni!
Lanafiabaecardata
Le piume di pavone



 


Lanafiabaecardata
Le piume di pavone
Questa stola dei colori del sole e dell'autunno è interamente in lana  merinos con degli inserti di seta il risultato è morbidissimo e splendente.
Lanafiabaecardata
Sole nella lana
VENDUTA
Lanafiabaecardata
Gigli in fiore
VENDUTA
Lanafiabaecardata
mare e coralli
VENDUTA
Lanafiabaecardata
Autunno nella seta
VENDUTA
 

Queste ultime sono tutte sciarpe in seta con lana .
 
 



Nei siti tedeschi/inglesi si trovano tanti tutorial, io vi indico questi perché li ho provati:


 
 libri : io vi indico questi libri:
 
 
 An-Gewand-t   von  Inge Bauer
 
 
 
Anche su pinterest potrete trovare molti spunti e tutorial.
Buon lavoro
 
 se invece volete un lavoro fatto con amore, personalizzato e unico , non avete che da contattarmi!

 

Nessun commento:

Posta un commento